Al via il blog dell'Accademia della Nutrizione

08 Aprile 2020

Macchina da scrivere vintage

Nasce oggi il blog dell'Accademia della Nutrizione: pubblicheremo, di settimana in settimana, brevi articoli su salute e nutrizione, legati ad argomenti di attualità (nuovi studi e scoperte, ecc.) oppure ad approfondimenti di temi specifici.

Gli articoli saranno realizzati in collaborazione con Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV, col contributo dei diversi docenti dei nostri corsi e di altri autori esterni.

L'avvio di questo blog era stato pianificato mesi fa, ma il destino ha voluto che avvenisse in un momento così particolare e drammatico della storia del nostro Paese, e di tutto il mondo: quello della pandemia del coronavirus COVID-19.

Per questo motivo, i primi contributi del blog saranno legati a questo argomento, in special modo al legame della pandemia con la nutrizione e soprattutto col nostro stile alimentare e i sistemi di produzione.

Ma tratteremo anche altri argomenti, perché non è giusto e non è sano, anche dal punto di vista emotivo e psicologico, pensare sempre e solo a questioni che riguardano il coronavirus.

Visto che tutti siamo costretti in casa molto più del solito, cercheremo con i nostri articoli di farvi compagnia, in questo primo periodo, con almeno due notizie la settimana.

Se avete temi da suggerire, che vi piacerebbe vedere trattati, scriveteci: se possibile, vi accontenteremo.

E se volete utilizzare il tempo trascorso forzatamente in casa per aggiornarvi sul tema della nutrizione vegetale, date un'occhiata ai nostri corsi on-line.

Benvenuti nel nostro blog!

Per ricevere i prossimi articoli via mail iscriviti alla newsletter:

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy

© Copyright 2020 Accademia della Nutrizione. Se vuoi condividere questi contenuti, diffondi il link a questa pagina, grazie. Non è consentito riprodurre l'intero articolo o una parte di esso senza autorizzazione.

I corsi on-line dell'Accademia della Nutrizione

  • Per il pubblico generale: prendi il controllo della tua salute attraverso l'alimentazione.

  • Per i professionisti sanitari, con crediti ECM: sviluppa competenze sul tema, sempre più richiesto, della nutrizione vegetale.

Vai al catalogo corsi

Corsi per il pubblico generale.

Corsi con crediti ECM (disponibili anche per il pubblico generale in versione senza crediti).