Accademia della Nutrizione

Il progetto "Accademia della Nutrizione" nasce per rispondere a un'esigenza che tante persone hanno espresso: quella di poter accedere a corsi di nutrizione a base vegetale in modalità a distanza, vista la maggior comodità, il minor costo e il minor dispendio di tempo richiesti rispetto ai corsi residenziali.

Mettiamo a disposizione 15 anni di esperienza nell'organizzazione di corsi residenziali su tale argomento, tutti aventi come organizzatore o co-organizzatore Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana SSNV, che dal 2000 è presente in Italia per diffondere, tra i professionisti e il pubblico, l'informazione scientifica sul tema della nutrizione basata sui cibi vegetali, raccogliendo nel suo comitato scientifico i maggiori esperti italiani di nutrizione plant-based.

I corsi che organizziamo sono di 2 tipi:

Partiamo con un piccolo catalogo di corsi selezionati, che si arricchirà nel tempo: non puntiamo alla quantità ma alla qualità. Lavoriamo con i principali esperti nazionali del settore per proporre lo stato dell'arte delle conoscenze scientifiche.

L'Accademia della Nutrizione non si limita a commissionare i corsi e poi gestire solo l'aspetto informatico, di diffusione e di contatto col pubblico: partecipiamo anche alla realizzazione e ci occupiamo di tutto il lavoro redazionale.

Siamo convinti che il mondo sarebbe migliore se ci fosse più istruzione e informazione, quindi manteniamo i prezzi dei corsi il più bassi possibile, compatibilmente con la mole di lavoro necessaria alla realizzazione di corsi di questo livello.