Accademia della Nutrizione

Login

Ricetta: Pesto di pomodori secchi e tofu

16 Giugno 2023
Tempo di lettura: 3 minuti

Pomodori secchi

Con questo pesto molto semplice da preparare si può condire una pasta (anche fredda) oppure farcire panini, tramezzini, piadine, bruschette, ecc.

Ingredienti per 2 persone:

Preparazione

Reidratare in acqua per almeno mezz’ora i pomodori secchi. Frullarli assieme al tofu, capperi, pistacchi sgusciati e basilico. Per rendere più cremoso il pesto, aggiungere un po’ di latte di avena o soia. Assaggiare e aggiustare con un po' di sale.

Per gustarlo sulla bruschetta, tostare due fette di pane, spalmare il paesto e guarnire con fettine di sedano tagliate sottili, pomodorini, olive taggiasche e germogli di soia.

Prendi il controllo della tua salute

Ricevi un mini-corso di nutrizione gratuito, iscrivendoti alla nostra newsletter. In più, ogni settimana consigli su alimentazione e salute.

Oltre 65.000 persone ci seguono, ci farebbe piacere se ti unissi anche tu.

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy

Quali nutrienti contiene ciascun ingrediente?

Ricetta a cura della dott.ssa Stefania Candilera, biologa nutrizionista e docente dei corsi di Accademia della Nutrizione. È docente del corso on-line: Dimagrire una volta per sempre, in modo sano e consapevole.

Il corso spiega che tutti possono dimagrire, senza soffrire la fame; imparerai come perdere peso in piena salute, e mantenere il peso forma, sapendo il perché: niente regole "a scatola chiusa", ma un percorso approfondito che spiega il funzionamento dell'organismo. Consigli pratici, gli errori da evitare, 2 diete-tipo settimanali.

Ecco alcune testimonianze di chi ha terminato questi corsi:

“Il corso mi ha molto soddisfatto, è risultato esaustivo e mi ha messo in grado di poter razionalmente raggiungere lo scopo di arrivare ad un giusto peso con una corretta alimentazione.”— Augusto D.

“Il corso è stato molto interessante, l'ho trovato utile e ben costruito.” — Laura B.

Voglio saperne di più »

© Copyright 2023 Accademia della Nutrizione. Se vuoi condividere questi contenuti, diffondi il link a questa pagina, grazie. Non è consentito riprodurre l'intero articolo o una parte di esso senza autorizzazione.


Categoria: Ricette

« Indice del blog