Seguendo questo corso sarai in grado di:
Corso on-line: studia dove vuoi.
2:30 ore di corso accessibili 24 ore su 24: studia quando vuoi.
Corso adatto a tutti.
Comprende 6 € di sconto per l'iscrizione a un altro corso (validità 40 giorni).
E' stato molto interessante, semplice da comprendere. Il dott. Pelosi ha esposto i concetti in modo molto chiaro ed esaustivo. — Giulia G.
Organizzatori
Docenti
Medico, specialista Medico Nucleare, Nutrizionista
Il corso
Questo webinar registrato di 2 ore e mezza è molto ricco di contenuti che sfatano le false credenze sui presunti svantaggi della dieta vegetale negli sport di forza e di indicazioni pratiche sulla pianificazione dei pasti per l’atleta.
Il webinar è diviso in più moduli e sono disponibili le slide complete da scaricare. Il seminario è tenuto dal dottor Ettore Pelosi, specialista in nutrizione sportiva ed egli stesso atleta.
Il corso è fruibile nella propria area di studio on-line, accessibile 24 ore su 24, e prevede:
Ottimo seminario, grazie per il lavoro che fate! — Alessandra C.
Corso on-line: studia dove vuoi.
2:30 ore di corso accessibili 24 ore su 24: studia quando vuoi.
Corso adatto a tutti.
Comprende 6 € di sconto per l'iscrizione a un altro corso (validità 40 giorni).
Eccezionale, il docente è stato veramente eccellente. Grazie di cuore per questo bellissimo e utilissimo seminario. — Naim N.
Programma del corso
Il corso si articola in 3 moduli:
Alimenti e nutrienti nella dieta per gli sport di forza, 3 lezioni.
Il docente spiega quali sono i fabbisogni di macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) e dei micronutrienti (vitamine e minerali) e in quali alimenti si trovano, e spiega l’importanza dell’idratazione.
Successivamente, entra in maggior dettaglio sui fabbisogni di proteine e sulle supplementazioni consigliate per gli sport di forza.
Pianificare i pasti, 2 lezioni.
Il docente illustra in dettaglio come pianificare la dieta prima e dopo l’allenamento, quali alimenti utilizzare e per quali motivi, fornendo alcuni meù di esempio.
Esamina poi 5 falsi miti e spiega per quali motivi si tratta di credenze errate non fondate scientificamente.
Domande e risposte, 3 lezioni.
Il docente fornisce le risposte a 8 “domande frequenti” che evidenziano i dubbi he più spesso sorgono tra gli atleti di forza.
Illustra poi le conclusioni del seminario e infine dedica 10 minuti a rispondere a svariate domande poste dai partecipanti al webinar in diretta (di cui questo corso è la registrazione).