Accademia della Nutrizione

Login

Cosa si può mangiare prima dell'ecografia o colonscopia?

22 Agosto 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

Medico con cartella

Domanda dei lettori: "Se seguo una dieta vegetale, cosa posso mangiare prima dell'ecografia addominale?"

Risposta:

Quando si devono effettuare esami come ecografia addominale, colonscopia, ecc., di solito l'elenco dei cibi "ammessi" nei 4-5 giorni precedenti l'esame, fornito dall'ambulatorio, include quasi soltanto cibi di origine animale. Così molti si chiedono: "Ma cosa posso mangiare se seguo una dieta vegetale?!".

In questi casi, il requisito è quello di mangiare alimenti con poca fibra, quindi esiste un'ampia varietà di alimenti vegetali che si possono consumare:

Sono da evitare tutte le verdure (tranne le patate) e la frutta, i legumi e la frutta secca.

Prendi il controllo della tua salute

Ricevi un mini-corso di nutrizione gratuito, iscrivendoti alla nostra newsletter. In più, ogni settimana consigli su alimentazione e salute.

Oltre 20.000 persone ci seguono, ci farebbe piacere se ti unissi anche tu.

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy

Altri consigli utili sulla dieta vegetale

Oltre ai tanti consigli e notizie su dieta e salute che puoi ricevere iscrivendoti alla nostra newsletter e seguendo il mini-corso gratuito, puoi ricevere molte altre informazioni pratiche, sulla cucina e altri aspetti, grazie al Vegan Discovery Tour.

È un "viaggio virtuale" gratuito che in 20 giorni porta nella tua mailbox molte informazioni utili e consigli pratici. I docenti dell'Accademia della Nutrizione hanno curato i contenuti relativi a dieta e salute. Iscriviti al Tour, è gratuito!

© Copyright 2022 Accademia della Nutrizione. Se vuoi condividere questi contenuti, diffondi il link a questa pagina, grazie. Non è consentito riprodurre l'intero articolo o una parte di esso senza autorizzazione.


Questo articolo appartiene alle categorie:

« Indice del blog