27 Maggio 2024
Tempo di lettura: 2 minuti
La B12 è una vitamina con peculiarità che altri nutrienti non hanno: per questo motivo, la maggioranza dei professionisti della salute non sono a conoscenza dei corretti fabbisogni, modalità di assunzione, posologie e valori ematici ottimali. Così, vengono spesso trascurate carenze in atto, prescritte posologie troppo blande di integrazione, o integratori non corretti.
Inoltre, molti sono convinti che l'integrazione di B12 riguardi solo chi segue una dieta vegetale: non è così, anche per gli onnivori è necessario monitorare i livelli ematici di questa vitamina e spesso integrarla.
È dunque urgente un aggiornamento su questo tema per tutti i professionisti. Per questo, abbiamo approntato un ricco dossier che offre tutte informazioni di base necessarie, fondate sullo stato dell'arte della letteratura scientifica.
Il dossier è disponibile gratuitamente in pdf e si intitola Dossier vitamina B12: scienza contro falsi miti. Esso raccoglie buone pratiche cliniche e falsi miti sfatati sulla vitamina B12.
È destinato a medici, nutrizionisti, dietisti e altri professionisti della salute, che vogliono curare i propri pazienti sulla base della letteratura scientifica più aggiornata e non su vecchie e nuove credenze infondate.
È comunque del tutto comprensibile anche al pubblico generale: invitiamo tutti a scaricarlo e farne conoscere i contenuti al proprio medico di base e diffondere on-line il più possibile questa pagina, in modo che tutte le persone interessate possano richiederlo.
© Copyright 2024 Accademia della Nutrizione. Se vuoi condividere questi contenuti, diffondi il link a questa pagina, grazie. Non è consentito riprodurre l'intero articolo o una parte di esso senza autorizzazione.
Questo articolo appartiene alle categorie: