26 Aprile 2025
Tempo di lettura: 3 minuti
Una ricetta perfetta per la primavera: una bruschetta originale, gustosa e nutriente con un ortaggio di stagione.
Dopo aver lavato gli asparagi e tolto la parte più dura, tagliarli a rondelle e cuocerli in acqua bollente per qualche minuto, lasciandoli un po' croccanti. Intanto sbriciolare il tofu con le mano o con una forchetta e rosolarlo il padella con poco olio (e aglio, se piace). Aggiungere sale, pepe, le spezie, e cucinarlo finché non diventa dorato e croccante. Aggiungere poi un po' di succo di limone. Tostare le fette di pane, guarnirle con il tofu e infine aggiungere gli asparagi.
Prendi il controllo della tua salute
Ricevi un mini-corso di nutrizione gratuito, iscrivendoti alla nostra newsletter. In più, ogni settimana consigli su alimentazione e salute.
Oltre 65.000 persone ci seguono, ci farebbe piacere se ti unissi anche tu.
Tofu: ricco di proteine, ferro, calcio, potassio e magnesio.
Asparagi: ricchi di potassio, calcio, fosforo.
Curcuma: ricca di vitamine del gruppo B e vitamina C, ferro e potassio.
Ricetta a cura della dott.ssa Stefania Candilera, biologa nutrizionista e docente dei corsi di Accademia della Nutrizione. È docente del corso on-line: Pacchetto introduttivo all'alimentazione vegetale.
Questo pacchetto raccoglie i 2 corsi base a un prezzo ancora più conveniente: tutto quello che c’è da sapere sugli alimenti vegetali, come utilizzarli nella propria alimentazione quotidiana, quali sono i nutrienti principali e le loro funzioni. Infine, le risposte a tanti dubbi derivanti da falsi miti.
Ecco alcune testimonianze di chi ha terminato questi corsi:
“Il corso mi è stato molto utile. In quanto pediatra, ho trovato anche utili i suggerimenti sullo svezzamento.”— dott.ssa Chiara D.
“Trovo i vostri corsi estremamente utili per approfondire le mie conoscenze rispetto ad un'alimentazione a base vegetale, formativi ma soprattutto di livello molto alto. Ben gradito inoltre tutto il materiale offerto a fine corso.”— Frida S.
© Copyright 2025 Accademia della Nutrizione. Se vuoi condividere questi contenuti, diffondi il link a questa pagina, grazie. Non è consentito riprodurre l'intero articolo o una parte di esso senza autorizzazione.
Categoria: Ricette