Accademia della Nutrizione

Login

Ricetta: Chips di farina di ceci e mais

02 Giugno 2023
Tempo di lettura: 3 minuti

Orecchiette crude

Una preparazione originale e stuzzicante per utilizzare la farina di ceci: ottima come snack o come aperitivo abbinata a patè di verdure oppure per accompagnare una insalata mista.

Ingredienti:

Preparazione

Portare l’acqua ad ebollizione e aggiungere il curry con le 2 farine miscelate. Mescolare continuamente con la frusta per evitare grumi fino a quando il composto sarà addensato (2-3 minuti).

Rivestire una teglia con carta forno e ungere leggermente con l’olio. Rovesciare il composto e stenderlo con il mattarello allo spessore di circa mezzo centimetro. Cospargere la superficie con il rosmarino e il sale grosso.

Una volta raffreddato, tagliare il composto a rettangoli con un coltello leggermente unto. Cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per 15-20 minuti.

Prendi il controllo della tua salute

Ricevi un mini-corso di nutrizione gratuito, iscrivendoti alla nostra newsletter. In più, ogni settimana consigli su alimentazione e salute.

Oltre 50.000 persone ci seguono, ci farebbe piacere se ti unissi anche tu.

Iscrivendoti accetti l'informativa sulla privacy

Quali nutrienti contiene ciascun ingrediente principale?

Ricetta a cura della dott.ssa Maria Alessandra Tosatti, biologa nutrizionista e docente dei corsi di Accademia della Nutrizione. È docente del corso on-line: Pacchetto introduttivo all'alimentazione vegetale.

Questo pacchetto raccoglie i 2 corsi base a un prezzo ancora più conveniente: tutto quello che c’è da sapere sugli alimenti vegetali, come utilizzarli nella propria alimentazione quotidiana, quali sono i nutrienti principali e le loro funzioni. Infine, le risposte a tanti dubbi derivanti da falsi miti.

Ecco alcune testimonianze di chi ha terminato questi corsi:

“Corso ben strutturato, lezioni chiare, interessanti, utili anche a chi già segue un'alimentazione 100% vegetale.”— Clementina T.

“Complimenti per i corsi, che ho trovato davvero ben fatti e a un prezzo validissimo!” — Emanuele R.

Voglio saperne di più »

© Copyright 2023 Accademia della Nutrizione. Se vuoi condividere questi contenuti, diffondi il link a questa pagina, grazie. Non è consentito riprodurre l'intero articolo o una parte di esso senza autorizzazione.


Categoria: Ricette

« Indice del blog